Dieci artisti under 35 trasformano riciclo e scarto in visioni del futuro
La luce come linguaggio al servizio dell’arte e della sostenibilità
Marzoratimpianti firma l’allestimento illuminotecnico della mostra Arte Circolare alla Triennale di Milano, curando installazione e regolazione dei fari con precisione museale. Un intervento tecnico di eccellenza che valorizza le opere e ne rafforza il racconto, confermando il ruolo della luce come elemento narrativo fondamentale nei grandi eventi culturali.
La luce come linguaggio: Marzoratimpianti per la mostra “Alchimia”
Un progetto luminoso che amplifica la forza espressiva di Studio Alchimia
Per la mostra “Alchimia - La rivoluzione del design italiano” all’ADI Design Museum, Marzoratimpianti ha realizzato un intervento di illuminazione studiato per valorizzare le opere del collettivo Studio Alchimia, esaltandone forme, materiali e poetica visionaria.
Allestita alla Triennale di Milano la mostra di Fabio Mauri
“De oppressione”: un percorso immersivo tra arte, memoria e tecnologia.
La mostra “Fabio Mauri. De Oppressione” alla Triennale Milano ripercorre quarant’anni di ricerca dell’artista attraverso opere e installazioni dedicate ai temi di memoria, potere e responsabilità. La nostra squadra ha contributo all’illuminazione, all’alimentazioni dei sistemi multimediali e all’allestimento integrale in modo discreto ed efficace tra tecnologia e arte, offrendo al pubblico un’esperienza intensa e immersiva.
Una nuova luce per l’altare della Madonna
Tecnologia e devozione si incontrano nella Chiesa Parrocchiale di Novedrate
Marzoratimpianti illumina la bellezza sacra: un intervento che unisce innovazione LED e spiritualità per ridare splendore all’altare della Madonna.
“Tetras”, una “costellazione luminosa” all’interno del loggiato est del cortile della Ca' Granda
Soluzioni tecniche d’eccellenza per un’installazione luminosa di alto profilo nel cuore della Ca’ Granda.
Marzoratimpianti ha curato la progettazione tecnica, l’installazione e la distribuzione elettrica dell’opera luminosa Tetras, firmata da SOM con Artemide per INTERNI Cre-Action 2025. L’intervento ha integrato soluzioni impiantistiche avanzate nel contesto storico della Ca’ Granda, garantendo precisione esecutiva, sicurezza e un risultato estetico pienamente coerente con il concept architettonico.
Realizzazione impiantistica & illuminotecnica per The Amazing Plaza
Un’installazione iconica dove tecnologia, design e luce prendono forma.
Marzoratimpianti ha curato progettazione elettrica, illuminazione e collaudi di The Amazing Plaza per Interni Cre-Action 2025, collaborando con MAD Architects, Amazon e Artemide. Un intervento tecnico-integrato che unisce precisione impiantistica e sensibilità scenografica in uno dei progetti più rappresentativi del FuoriSalone.
Material Alchemists Class of 2025: la luce che dà forma alla materia
L’impianto illuminotecnico di Marzoratimpianti esalta le opere alla Triennale di Milano.
Alla Triennale di Milano, dal 7 al 13 aprile, la mostra Material Alchemists Class of 2025 prende vita grazie a un progetto illuminotecnico realizzato da Marzoratimpianti, capace di valorizzare colori, volumi e texture delle opere esposte.
Catasta di AMDL Circle illumina Milano: l’intervento tecnico di Marzoratimpianti
Un’installazione iconica valorizzata da un impianto illuminotecnico progettato per esaltarne forma e materia.
Dal 7 al 17 aprile la “Catasta” di AMDL Circle ha preso vita grazie a un’illuminazione studiata da Marzoratimpianti, capace di trasformare un’opera di legno in un’esperienza percettiva suggestiva e contemporanea.
War Flags: quando la luce valorizza l'arte
Un allestimento luminoso di alta qualità all’Orto Botanico di Brera
Dal 7 al 17 aprile, l’Orto Botanico di Brera ha ospitato WAR FLAGS. L’installazione è stata valorizzata dal lavoro di illuminazione e dall’impianto di distribuzione elettrica realizzati da Marzoratimpianti con materiali di alta qualità.