Installazione, Posizionamento e Puntamento Faretti a cura di Marzoratimpianti

In occasione dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, Casa Italia apre al pubblico con il progetto espositivo Musa, dedicato alla forza ispiratrice dell’Italia nella cultura mondiale. L’allestimento è articolato in nove sezioni tematiche, ognuna collegata a una musa e a un oggetto iconico proveniente dall’Olympic Museum di Losanna.


Marzoratimpianti ha curato l’intero impianto illuminotecnico dell’esposizione, realizzando un lavoro completo di installazione, posizionamento e puntamento dei faretti. Un intervento pensato per valorizzare ambienti, opere e contenuti multimediali, esaltando la narrazione visiva del percorso e garantendo qualità, precisione e affidabilità tecnica.


Grazie a una progettazione accurata e a un’installazione su misura, l’illuminazione permette al visitatore di vivere le nove aree tematiche in un’atmosfera immersiva, nel pieno rispetto del concept artistico del progetto Musa.

Fino al 22 febbraio 2026.


Vuoi conoscere i nostri lavori o avere una nostra consulenza?

Scopri come Marzoratimpianti può trasformare la tua idea in un progetto unico, che unisce tecnologia, design e rispetto per la bellezza.


Galleria Fotografica