Luce e design in perfetta armonia al Museo ADI Design Museum di Milano
Per la mostra “Eames: Forever Modern”, dedicata ai celebri designer Charles e Ray Eames, Marzoratimpianti ha realizzato un intervento di illuminazione su misura negli spazi dell’ADI Design Museum di Milano.
Il progetto ha previsto la progettazione e realizzazione dell’impianto di illuminazione e la posa delle lampade in modo da valorizzare al massimo le opere esposte e creare un’esperienza visiva coerente con l’identità estetica della mostra.
Ogni scelta tecnica è stata guidata da un principio fondamentale: far dialogare luce e design. L’obiettivo è stato quello di garantire una luce funzionale, morbida e dinamica, capace di mettere in risalto materiali, forme e colori senza alterarne la percezione.
La realizzazione, curata nei minimi dettagli dal nostro team, ha combinato soluzioni illuminotecniche a basso consumo energetico con sistemi di controllo avanzati, per assicurare efficienza, sostenibilità e versatilità d’uso.
Un lavoro che conferma l’impegno di Marzorati Impianti nel supportare il mondo dell’arte e del design attraverso impianti elettrici di alta qualità, realizzati nel pieno rispetto delle normative e con una cura particolare per l’estetica degli ambienti.