Un Tributo all'Eccellenza del Design Italiano alla Triennale di Milano
Marzoratimpianti ha realizzato l’impianto illuminotecnico della mostra "La teoria della forma", dedicata a Roberto Sambonet, presso la Triennale di Milano dal 17 maggio all'8 settembre 2024. In occasione del centenario dalla nascita di questo straordinario designer, grafico e artista, abbiamo realizzato un impianto illuminotecnico innovativo, pensato per esaltare il metodo e il pensiero di Sambonet.
Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con gli curatori della mostra per sviluppare soluzioni di illuminazione che mettessero in risalto gli oggetti, i disegni, i dipinti e i documenti provenienti principalmente dall'Archivio Roberto Sambonet.
Attraverso un'illuminazione mirata, abbiamo creato un'atmosfera che guidasse i visitatori in un viaggio emozionante tra le pieghe della vita e della carriera di questo grande maestro.
Ogni elemento dell'esposizione, dai ritratti della Pazzia al suo legame con La Rinascente, fino alla sua passione per il mare e al talento di ritrattista, è stato valorizzato attraverso un design illuminotecnico che riflette l'eleganza e la raffinatezza delle opere di Sambonet.
Il nostro obiettivo è stato quello di garantire che ogni visitatore potesse apprezzare appieno la bellezza e la complessità del lavoro di Sambonet.
In un’epoca in cui il design e l’innovazione sono più importanti che mai, Marzoratimpianti si è impegnata a onorare l'eredità di Roberto Sambonet attraverso un'illuminazione che non solo ha illuminato, ma ha raccontato una storia.